About EyesOpen!

EyesOpen! Magazine si propone di divulgare la cultura fotografica con una pubblicazione trimestrale che evidenzia gli aspetti visuali della fotografia e mette in relazione il lettore con i fotografi e con la loro personale capacità di comunicare attraverso le immagini. Ogni trimestre un tema astratto viene declinato dai lavori pubblicati e messi in relazione tra loro per raccontare storie, vissuti e punti di vista, che siano di fotografia documentale, concettuale o reportagistica.

Crediamo che la cultura fotografica non si divulghi solo attraverso l'estetica, ma anche portando il lettore a fare un esercizio di riflessione che inizia con l'osservazione e si conclude con la comprensione e il rinforzo del ricordo.

EyesOpen! Magazine è anche un'associazione no profit impegnata nella valorizzazione dei giovani che fanno della fotografia il loro mestiere e che affrontano le difficoltà odierne del mercato: acquistare la rivista, abbonarsi o fare una donazione ad EyesOpen! significa sostenerci e supportare simbolicamente ed economicamente gli autori, significa aiutarci nel concreto a promuovere iniziative culturali quali eventi, mostre, servizi commissionati, pubblicazioni future.

Diventare lettore del nostro magazine ci aiuterà ad aiutare la cultura della fotografia, l’arte, l’informazione e a dare una chance a tutti coloro che lavorano intorno a questi temi.

Redazione

Incontra ed entra in contatto con chi, insieme al prezioso contributo dei fotografi, è dietro alla creazione delle pagine di EyesOpen!

Entra

Sostienici

Con EyesOpen! raggiungi appassionati di cultura fotografica e supporti la divulgazione dei loro progetti più ambiziosi. 

Scopri come