FE+SK BOOK AWARD  un nuovo premio dedicato al libro fotografico

Scade il 4 febbraio il termine ultimo per concorrere al FE + SK BOOK AWARD, una delle novità che caratterizzano questa XVII edizione di Fotografia Europea 2022. Il bando consente a chi aderisce alla call con un progetto fotografico o un dummy non ancora pubblicato, di vincere l’opportunità di trasformare il proprio lavoro in un vero photobook. La partecipazione è aperta a fotografi, curatori e collettivi europei (o residenti in Europa) di qualsiasi età. Il progetto vincitore diventerà un libro fotografico -in tiratura di 500 copie- pubblicato da Skinnerboox, la casa editrice di Jesi (AN) specializzata in fotografia contemporanea e arti visive, tra le più importanti del settore indipendente e sarà presentato durante le giornate inaugurali del festival (29-30 aprile /1 maggio 2022).

Per partecipare basta versare una quota iscrizione di 10€ e inviare il proprio progettoentro il 4 febbraio 2022 (ore 23 CEST).

Tutte le info e le modalità di partecipazione si possono leggere su www.fotografiaeuropea.it/fe-sk-book-award/

Le proposte saranno sottoposte ad una giuria composta da Milo Montelli (founder Skinnerboox), Tim Clark (direzione artistica Fotografia Europea) e Elisa Medde (managing editor di Foam International Photography Magazine), che si riunirà all’inizio di febbraio per selezionare una short list di 5/10 titoli e di conseguenza decretare il vincitore, che sarà annunciato entro la fine di febbraio 2022.

Sarà data priorità a libri non pubblicati, ma saranno accettati anche libri self-published stampati in meno di 100 copie, mentre sono esclusi progetti di libri fotografici già stampati da case editrici. Otterranno un punteggio extra i progetti che si mostreranno in linea con il tema di Fotografia Europea 2022 “Un’invincibile estate”.

Lascia un commento