News

L’immagine incontra il mondo al Festival Fotografico Europeo

Il bel festival organizzato da Archivio Fotografico Italiano apre oggi la sua dodicesima edizione con una rosa di appuntamenti e…

Camera Torino, tre mostre celebrano l’immortalità dei grandi maestri

Il Centro Italiano per la Fotografia di Torino apre la stagione 2024 con una triplice proposta espositiva all'insegna dei classici…

Sony Awards 2024, annunciati i finalisti del concorso

La World Photography Organisation ha finalmente svelato i nomi dei fotografi arrivati in finale e nella shortlist del concorso Professional…

Straordinarie, oltre cento ritratti di donne italiane

Di Fabrizio Bonfanti Il 14 Febbraio, alla Fabbrica del Vapore di Milano, ha inaugurato la mostra “Straordinarie”. Curata da Renata…

Al via il 5 aprile la prima edizione del master in giornalismo di Panorama Academy

Di Barbara Silbe Nato da un'idea del direttore Maurizio Belpietro e diretto da Massimo de' Manzoni, il Master Universitario post-laurea,…

Martin Parr e la variopinta British culture in mostra a Milano

Di Jacopo Scarabelli Ho fatto visita in anteprima alla mostra fotografica di Martin Parr, da domani al 30 giugno allestita…

Mostre – Sergio Scabar, Il tempo sospeso

Vasi, libri, ciotole e piccoli pezzi di legno. Teatrini di oggetti per giungere all’essenza dei fenomeni, questo e molto altro…

Portfolio – Lorenzo Palombini, Magneto

Come addentrarsi nelle vite e passioni di persone che riteniamo sconosciute o quasi? La tecnologia ci viene enormemente in soccorso…

Portfolio – Domenico Laviano, Olympos

Olympos è un paese adagiato sulle montagne di Karpathos, una delle isole più remote della Grecia nel sud-est del Mar…

Portfolio – Fabio Pellegrini, La Moschea della Magliana

Ho realizzato questo reportage fotografico sulla Moschea El Fath di Roma, meglio nota come "Moschea della Magliana", perché avevo saputo…